Giorno 8 e 9 novembre si è tenuto a Catania l’incontro di formazione regionale del Progetto Policoro.
Durante le due giornate abbiamo potuto acquisire informazioni relative alla progettazione sociale ed alle attività realizzate dal Progetto Policoro nelle altre Diocesi della Sicilia. Abbiamo quindi preso parte alle presentazioni:
“Progettazione sociale: metodo di lavoro e stile di vita” a cura della dott.ssa Letizia Scandurra di Salesiani per il Sociale;
“Storytelling e contaminazione di buone prassi diocesane” a cura degli Animatori di Comunità.
Abbiamo avuto la possibilità di raccontare alcune delle attività che stiamo portando avanti sul territorio, potendo quindi arricchire il nostro bagaglio con spunti ed esperienze derivanti dal confronto con gli altri Animatori di Comunità.
All’incontro hanno partecipato – per la Diocesi di Patti – Alessio Trusso, Animatore di Comunità di secondo anno e la nuova Animatrice, Emanuela Mileti.
Emanuela Mileti, studentessa del corso di laurea magistrale “Economia e direzione delle imprese”, volontaria di Protezione Civile e catechista.
Sarà importante il contributo che potrà fornire per consolidare ed approfondire aspetti necessari nel lavoro con i giovani nell’ambito del lavoro e non solo.
Inoltre, il suo impegno come volontaria nella Protezione Civile testimonia uno spirito di servizio per il territorio e per le persone che lo abitano.
Certi che farà un buon lavoro, a lei vanno i nostri migliori auguri di buon percorso.
Lascia un commento