Da giorno 29 settembre al 3 ottobre si è tenuto a Rimini il “Corso base in europrogettazione” a cura di Eurodesk Italy, alla quale ha preso parte il nostro referente del Punto Locale Eurodesk ed Animatore di Comunità del Progetto Policoro.
Il corso ha avuto come scopo di introdurre il tema della progettazione europea ed avviarne la pratica operativa. Durante il corso sono stati approfonditi principalmente i seguenti argomenti:
Ciclo del progetto e le sue fasi;
- Individuazione degli obiettivi del progetto;
- Albero dei problemi ed albero degli obiettivi;
- Programma Erasmus + e progetti di mobilità di mobilità per animatori socio-educativi.
Obiettivo del corso è stato di rafforzare le competenze dei/lle referenti degli operatori/trici, permettendo loro di acquisire conoscenza e strumenti pratici per la pianificazione e realizzazione di idee progettuali per il proprio ente e per le organizzazioni del territorio (dalla ricerca di partner internazionali alla scrittura del progetto, dalla redazione del budget alla realizzazione delle attività).
Lascia un commento