• 0941 210 93

  • Piazza Cattedrale n. 7 98066 Patti (ME)

Supporto-scolastico-pomeridiano
avatar

Supporto scolastico pomeridiano gratuito a Sant’Agata Militello per bambini e ragazzi: la Caritas Diocesana di Patti sostiene lo studio e le famiglie in difficoltà economica

Supporto-scolastico-pomeridiano

La Caritas Diocesana di Patti rinnova il proprio impegno a favore dei più piccoli e delle loro famiglie attraverso l’attivazione di un servizio di supporto scolastico pomeridiano, parte integrante del progetto di Servizio Civile Universale “Prendi la mia mano”. L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire un aiuto concreto a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 16 anni provenienti da famiglie che vivono situazioni di fragilità economica e che, spesso, incontrano difficoltà nel percorso scolastico.

Con questo progetto, la Caritas intende creare uno spazio sereno, inclusivo e protetto, dove ogni ragazzo/a possa trovare sostegno, incoraggiamento e strumenti utili per migliorare il proprio rendimento scolastico. L’obiettivo è duplice: da un lato, accompagnare gli studenti nello studio quotidiano e nel recupero delle lacune, dall’altro, favorire la crescita personale e relazionale, rafforzando la fiducia in sé stessi e il senso di comunità.

Il servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle 18:00, presso il Centro Servizi Caritas “don Gaetano Franchina”, ospitato nei locali della Chiesa San Francesco d’Assisi di Sant’Agata di Militello (via Medici n. 2). Lo staff sarà composto dai giovani volontari del Servizio Civile Universale, che accompagneranno i ragazzi con professionalità, attenzione e dedizione.

Per informazioni e iscrizioni: