
Giorno 21 Settembre 2019, presso l’Ufficio Coordinamento della Caritas Diocesana, sito nei locali della Chiesa San Francesco d’Assisi di Sant’Agata Militello, si è svolto un importante incontro di presentazione delle nuove istruzioni operative n. 43, emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nello scorso mese di luglio.
Le nuove istruzioni operative, entrate in vigore dallo scorso 19 luglio, dettano le modalità di adesione al Programma di distribuzione degli aiuti alimentari destinati alle persone in condizioni di indigenza da parte delle Organizzazioni partner capofila (OpC), il cronoprogramma delle azioni da garantire entro la fine dell’anno (raccolta dati 2019, registrazione su SiFEAD e utilizzo del gestionale del magazzino il cui rilascio è previsto per fine settembre), le modalità di affiliazione alle OpC da parte delle Organizzazioni partner territoriali (OpT), nonché le modalità di gestione e monitoraggio delle attività inerenti alla distribuzione degli aiuti e alle misure di accompagnamento.
Dopo la preghiera iniziale a cura del Direttore della Caritas Diocesana don Leonardo Maimone, il Segretario Andrea Sturniolo ha illustrato ai presenti le importanti novità. Ad accogliere i diversi sacerdoti ed operatori pastorali sono stati i volontari caritas Gabriele Miceli e Dorotea Attanasio.
Lascia un commento